Interpretazione numerologica dell’anno 2021 – Numerologia generale del mese di gennaio 2021

L’anno 2020, che sta volgendo al termine, è stato un anno con frequenza strumentale 4 e dobbiamo dire che non ha affatto deluso le aspettative. 

Ciò che ci aspettavamo da lui era il mettere in luce aspetti riguardanti il piano materiale: casa, territorio, denaro, stabilità/instabilità, salute del corpo e, nel bene o nel male, ha egregiamente svolto il suo compito energetico.

Vediamo ora su cosa verterà l’influenza energetica del prossimo anno, il 2021.

Per la Numerologia il 2021 sarà un anno con frequenza strumentale 5. Il suono sacro è He, la lettera per eccellenza del “soffio vitale”. La frequenza 5 insieme alla sua frequenza elevata 14 (Nun) viaggiano sulla linea dei 55 Hz e questa sarà la frequenza che potenzierà i nostri strumenti di azione in questo anno solare. La Frequenza equilibratrice (campo XVI) che ci accompagnerà durante tutto il 2021 sarà invece quella dei 111 Hz poiché il campo di equilibrio dell’intero anno poggia sulla linea di Frequenze 1-10-19. 

Ricordatevi di questa frequenza nelle giornate in cui vi sentirete fuori equilibrio e ascoltatela in cuffia per almeno 11 minuti. 

La frequenza 5 rappresenta il canale di comunicazione tra Materia e Spirito, tra parte Umana e parte Divina. In questa frequenza si definisce l’identità di ognuno di noi, ciò che scegliamo di mostrare agli altri, la nostra maschera sociale. Il termine “maschera” non ha valore dispregiativo bensì dovrebbe rappresentare il nostro abito più comodo, quello che scegliamo di indossare per sentirci maggiormente a nostro agio durante il nostro viaggio nel Mondo.

Il V campo nella Numerologia Archetipica Tet9 descrive questi aspetti: 

Definizione del proprio ruolo sociale, figura paterna e figure maschili di riferimento, insegnamenti spirituali, leader spirituali e terreni, cura dell’aspetto esteriore sia delle persone che delle cose, assetto sociale, assetto del potere, potere sul mondo materiale, dominio sulle cose materiali, apertura del passaggio del terreno verso lo spirituale. 

In questo anno, dunque, tutti gli aspetti descritti dal V campo saranno esaltati e il lavoro di consapevolezza su di essi sarà fondamentale (e talvolta inevitabile) poiché potremmo entrare in conflitto proprio su questi temi. Tutto ciò che è regolato dal V campo e dalla frequenza 5 potrebbe essere messo in luce oppure potrebbe entrare in conflitto dentro e fuori di noi.

Da notare inoltre che il 2021 sarà un anno 5 come il 2012. Senza voler dare credito a tutte le interpretazioni New Age che hanno accompagnato il 2012, c’è da dire che gli anni con frequenza 5 sono degli anni “ponte” nei quali si facilita la possibilità, per ognuno di noi, di agganciare nuovi e più elevati livelli di consapevolezza. Se è vero che la tanto attesa Era dell’Acquario è ancora molto lontana e ne stiamo vivendo solo i suoi primordi energetici, è pur vero che dal 2020 il cambiamento energetico è divenuto manifesto e palpabile. Tutto questo potrebbe manifestarsi nel 2021 con degli importanti cambiamenti negli assetti politico-sociali a livello mondiale. Questo potrebbe richiedere ad ognuno di noi un percorso di consapevolezza rispetto alla propria identità sociale. 

Altra nota energetica, di cui parleremo più approfonditamente nel mese di febbraio, è quella relativa alla data palindroma che si contrapporrà a quella che avevamo avuto nel 2020: 02.02.2020 – 12.02.2021. Per coloro che leggono nelle date palindrome il segnale di apertura e chiusura di portali energetici, questo potrebbe essere un dato interessante su cui riflettere.

Per tutti coloro che hanno già il calcolo personalizzato della propria numerologia di nascita, diciamo invece che in quest’anno saranno esaltati tutti i campi con frequenza 5 e tutti gli anni collegati in Anno Segnale alla frequenza 5-14 anche se dominati da frequenze diverse dal 5. 

Chi dovesse avere una frequenza 5 espressa proprio nel V Campo sentirà particolarmente la necessità di lavorare sul proprio aspetto sociale e sulla definizione di sé rispetto al mondo esterno.

Qualunque sia il vostro quadro numerologico personale, una cosa è certa: in questo anno sarà importante comprendere chi vogliamo essere poiché ci dobbiamo preparare per il 2022, anno con frequenza 6, che ci metterà di fronte al tema della “scelta”. 

Iniziamo a vedere ora questo nuovo anno associato all’energia frequenziale dei mesi che lo formeranno.

Nel mese di Gennaio avremo una frequenza 6 nella campo di risonanza generale.  Questa frequenza descrive l’espressione del “campo sociale” del mese. Il 6 apre come sempre al campo della visione e della scelta ma anche alla sfera del piacere e della bellezza. Questi valori nel mese di gennaio potrebbero rivelare ad ognuno di noi il proprio aspetto di Luce e di Ombra o metterci di fronte a ciò che ci piace e non ci piace in noi e negli altri.   

In generale in questo mese risuonano I e VI campo, quindi talento personale e relazioni. In maniera minore (solo per risonanza indiretta col 6) risuona anche il campo XV ovvero il conflitto profondo. Fortunatamente il XV campo ha risonanza minore nel mese di gennaio ma poiché lo ritroveremo come dominante del mese di ottobre sarà bene iniziare a dargli un occhio di riguardo e osservare eventuali manifestazioni della nostra frequenza personale in quel campo già da ora.

Giornate da segnalare nel mese di gennaio:

– Giornate con campi di Luce e Ombra risonanti con la Frequenza di equilibrio dell’anno (in queste giornate possono essere favorite le risoluzioni e i trattamenti di riequilibrio energetico come anche la pulizia di cristalli e altri strumenti di lavoro energetico):

4-5 gennaio

12-13 gennaio

21-22 gennaio

30-31 gennaio

– Giornata con campi di Luce e Ombra risonanti con frequenza strumentale dell’anno (in queste giornate i temi descritti nel tema della frequenza dell’anno (5) potrebbero essere maggiormente esaltati sia nell’aspetto di luce che di Ombra):

8 gennaio

Per chi si avvicinasse per la prima volta all’interpretazione numerologica lascio qui il link dell’articolo in cui vi spiego come calcolare le vostra frequenze personale nei Campi di Risonanza principali. In questo modo potrete seguire meglio la rubrica mensile di numerologia.

Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi un anno pieno di Consapevolezza e di Luce